Il Prof. Ruggero Ingletto proviene da un percorso formativo estremamente articolato. Ha studiato presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” dove ha conseguito Laurea in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Odontostomatologia. E’ iscritto all’albo dei Medici Chirurghi ed all’Albo degli Odontoiatri dell’Ordine Provinciale di Roma.

Specialista in chirurgia orale e implantologia

É Professore alla scuola di Specializzazione di Chirurgia Orale e Implantologia dell’Albanian University a Tirana. Svolge l’attività di consulenza esclusivamente come chirurgo orale ed implantologo.

La sua competenza ed esperienza nel settore gli hanno permesso di partecipare ad un nuovo progetto all’avanguardia: l’odontoiatria in clinica, una nuova metodologia per le cure dentali.

Il Prof. Ruggero Ingletto attraverso l’odontoiatria in clinica può prendersi cura, nello specifico, di pazienti odontofobici , persone con disabilità e pazienti con bisogni speciali.

Cure dentali in un solo giorno e una sola seduta

La metodica risolve le problematiche dentali in un solo giorno, con sedazione cosciente profonda per via endovenosa oppure con anestesia generale, in sala operatoria o in una sala odontoiatrica.

L’odontoiatria in clinica è organizzata secondo ricovero programmato con intervento chirurgico eseguito in giornata, e dimissione del paziente la mattina successiva.

Questa nuova metodologia tiene conto di tutte quelle persone che hanno disagi o particolari problematiche come: bambini, portatori di handicap, persone con forme spastiche/ipotoniche, soggetti allergici o con condizione di immunodeficienza, allergie ad antibiotici e anestetici compresi, odontofobia.

Inoltre l’odontoiatria in clinica è consigliata per persone in terapia con anticoagulanti orali o con particolari farmaci che non consentono di intervenire in piena sicurezza presso lo studio odontoiatrico.

La chirurgia in clinica è consigliata anche a persone con iperriflessia, o riflesso del vomito accentuato, persone con patologie oncologiche e in terapia farmacologica con i bifosfonati, persone con patologie neurologiche, epilessia, malattia di Parkinson, malattia di Alzheimer, SLA, ecc.

Il Prof. Ruggero Ingletto opera in collaborazione con l’Equipe chirurgica composta dal Prof. Livio Gallottini e dal Dott. Augusto Amato che hanno recepito le Raccomandazioni Cliniche in Odontostomatologia emanate dal Ministero della Salute il 20 Marzo 2014.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web dedicato al servizio di: Cure Dentali in Anestesia Totale Roma e Milano.

Vedi l’intervista al Prof. Ruggero Ingletto.