La paura di sentire dolore durante le cure dentali è un problema molto diffuso. La paura del dolore e del dentista è un disturbo di cui soffrono non solo i bambini ma anche molti adulti.

Nei casi più gravi possiamo parlare di una vera e propria patologia meglio nota come “odontofobia”.

La paura del dentista si innesca anche al solo pensiero delle cure odontoiatriche o sentendo l’odore dei disinfettanti chirurgici. L’odore di una sala operatoria può indurre dei veri e propri attacchi di panico.

Come risolvere la paura del dentista?

Per risolvere la paura del dentista e intraprendendo cure dentali senza dolore il professor Ruggero Ingletto mette a suo agio i pazienti in uno studio odontoiatrico confortevole ed accogliente, si prende cura dei suoi pazienti con il massimo dell’attenzione. Quando è necessario un intervento invasivo potenzialmente doloroso viene effettuata una “anestesia locale” con una tecnica che consente di non percepire neppure la pressione dell’ago nella gengiva: una anestesia completamente indolore…

Sostenere le cure dentali in piena serenità, senza provare dolore oggi è possibile.

Quando c’è la paura incontrollabile del dentista

Coloro i quali abbiano un “terrore cieco” del dentista è possibile rivolgersi al progetto di Odontoiatria in Clinica che permette di essere sottoposti alle cure dentali in anestesia generale ed in ambiente protetto.

Il prof Ingletto, membro dell’equipe operatoria di “Odontoiatria in Clinica”, opera pazienti con la paura incontrollabile del dentista e pazienti con bisogni speciali: pazienti anziani, portatori di handicap, bambini con malattie rare ed invalidanti, malati di Parkinson e Alzheimer, pazienti gravemente odontofobici.