Il prof. Ruggero Ingletto è specialista in odontostomatologia iscritto all’Albo dei Medici Chirurghi nonché all’Albo degli Odontoiatri dell’Ordine Provinciale di Roma.

Grazie alla sua specializzazione esegue tutti i tipi di intervento di chirurgia orale in completa assenza di dolore e senza stress.

Il prof. Ingletto provvede all’estrazione dei denti del giudizio, estrazione di denti inclusi, disinclusione di canini, apicectomie, interventi di rimozione di cisti ossee,  frenulectomie, impianti fissi, rigenerazione ossea, cura della recessione gengivale, ecc.

Procedura nelle operazioni di chirurgia orale

Prima di procedere ad una operazione di chirurgia orale viene solitamente richiesto al paziente di eseguire degli esami preoperatori come radiografie ortopanoramiche o dentascan. Queste permettono sia una corretta valutazione diagnostica sia una valutazione delle strutture scheletriche fondamentale nella pianificazione dell’intervento.

Sulla base della visita odontoiatrica e degli esami diagnostici il chirurgo pianifica l’intervento di chirurgia orale che prevede in ordine:

  • l’informazione del paziente (o di chi ne fa le veci) riguardo al percorso terapeutico;
  • l’accomodamento del paziente in un’apposita poltrona (riunito odontoiatrico);
  • la realizzazione della sedazione e/o dell’anestesia
  • l’esecuzione dell’intervento vero e proprio.

La lunghezza dell’intervento chirurgico dipenda dalla complessità e dagli obiettivi di cura.